il diario del matrimonio perfetto

Il diario del matrimonio perfetto

Realizza da sola un matrimonio unico, emozionante, ricco di dettagli e che tenga a qualsiasi budget

Se ti dicessi che il “matrimonio perfetto” 
esiste mi crederesti?

Questa pagina allora fa per te se

So che da tempo stai cercando di capire se l’organizzazione del tuo matrimonio è perfetta e stai andando nella giusta direzione e se hai tutto sotto controllo, appuntamenti, liste, fornitori, budget forse questa è quella più complicata, perché sembra che il budget non basti mai

Penso che avrai contattato tantissimi fornitori, richiesto tantissimi preventivi…ma il tuo budget non tiene ugualmente…ed inoltre si ci mettono anche i lavori nella nuova casa che richiedono ancora più tempo e risorse del previsto…e questa miscela esplosiva porta a diventare tutto più complesso.

Young woman in panic looking anxious and holding hands on head, standing white background
Se hai paura di sbagliare, sappi che è normale... stai lavorando in prima persona al giorno più bello della tua vita, ma purtroppo “le paure” diminuiscono la lucidità di cui hai bisogno, oggi, per compiere scelte giuste che non ti permettono di esprimere al massimo il tuo potenziale creativo, emotivo ed operativo.

so come ti senti e ti propongo una cosa che aiuta tanto

...fai un bel respiro e ripartiamo insieme

i 3 elementi
fondamentali per la riuscita di matrimonio 
in tempi moderni sono :
• La vostra storia (da single, di coppia e della vostra famiglia di appartenenza)
• Le emozioni e l'empatia

• I vostri ospiti

Ti starai chiedendo
Perché sono fondamentali?
Perché hanno così importanza?
Per un momento immagina il tuo matrimonio come un film, tu e lui gli attori protagonisti, i vostri ospiti gli attori non protagonisti, i vostri fornitori le persone che non vede nessuno quelli che operano “dietro le quinte”, le vostra storia e le vostre emozioni sono il collante di tutto.

Senza storia, da raccontare non esistono fiori, musica, bomboniere, simboli, location….se non avete “idea” di quale “storia” raccontare tutto non esiste.

Difatti proprio senza la storia ogni fornitore tenderà a vendervi tutto quello che non occorre, “gettando letteralmente soldi e tempo” ottenendo così in un bel matrimonio copia ed incolla, in poche parole come quello che ha realizzato tua cugina eliminando quello che non ti piaceva o cercando di copiare meglio possibile.
In un matrimonio “unico” il “tema” è la “VOSTRA STORIA” quindi di conseguenza “VOI”.

La storia guida tutte le scelte, dalla chiesa, alla location, dall’allestimento all’organizzazione perfino i fornitori.
La “vostra” storia

perché rappresenta la vostra unicità, la vostra essenza, ed allo stesso tempo vi regalerà la visione del tipo di matrimonio che vorrete a confezionare.

Le emozioni e l'empatia

sono il motore di tutto quello che volete realizzare e di tutti rapporti che costruirete durante il viaggio dei preparativi e che vivrete e farete vivere il giorno stesso del vostro matrimonio.

Gli ospiti

il tassello che molte persone non prendono in considerazione.

Io sono Francesca da 15 anni mi occupo dell’organizzazione di eventi, ma preferisco dire che mi occupo di persone e delle loro storie e mi faccio garante del successo di un evento perché mi emoziona ascoltare le vostre storie che con molta passione mi travolgono.
Il diario del matrimonio perfetto ti guiderà per dare “valore all'unicità” e per pianificare un matrimonio fai da te che sia davvero sensazionale ed allo stesso tempo semplice, raffinato ed elegante.

Quante coppie ho sentito che amano un ricevimento semplice...senza saperne il significato, per loro “semplicità” è stare ne budget, ma il significato di semplicità è “essenza”, tutto ha un valore in ogni piccolo e ricercato dettaglio.

Nel Diario del Matrimonio Perfetto, tutto ha inizio domande chiave, ho raccolto per te, le domande che io in 15 anni pongo a chi si affida a me per dare “valore” ad un sogno alfine di far nascere quella magia tra gli sposi e l'evento più importante della vostra vita, il vostro matrimonio.

Attraverso le risposte che darai, anzi meglio che darete, avrete tra le mani tutte le scelte giuste e sagge che vi doneranno un matrimonio unico ed anche la possibilità di risparmiare qualche soldino, che non guasta mai.

In un ricevimento di matrimonio, etica, estetica e semplicità si fondono in un tutt’uno intorno agli sposi.

Ricordi l’esempio di prima, immaginare il tuo matrimonio come un film? 
Attori protagonisti, attori non protagonisti, comparse, sceneggiatori, scenografi, addetti agli effetti speciali, direttore della fotografia e regista, devono seguire un “copione” ben organizzato e strutturato, senza stress per nessuno.

Credere in se stessi, significa credere che tutto sia possibile


Cosa accadrà se ti perdi durante l'organizzazione?
Quando si organizza un matrimonio da soli, molti ruoli sono ricoperti dagli sposi stessi e tutto questo significa aver “troppe” cose da fare, sacrificando il tempo per voi, perdere la strada dell' organizzazione ed anche i rapporti con i fornitori si compromettono tan'è vero che non vedranno l’ora di scaricarvi.

Voglio farti anche un’altra piccola confessione, questa a bassa voce, però: “Sai per quale motivo molti dei tuoi ospiti non saranno generosi con voi? ”

La risposta è più semplice di quello che pensi e stai pur certa che non dipende certo dai fiori, dal cibo, dalla location… dalla chiesa o quant'altro...“la generosità si porta da casa”.

Se non dai importanza alla loro presenza, non dedichi loro le mille attenzioni, li hai coinvolti nella vostra storia e resi importanti, si sentiranno semplicemente “invitati di comodo”...non credi?

Questa è la soluzione per te che desideri realizzare Il Tuo Matrimonio Perfetto

40 domande a cui rispondere per avere chiaro tutto

un filo diretto con la vostra unicità

la vostra identità per la scelta della storia

gli aggettivi giusti per definire un matrimonio davvero unico​

un piano di spesa da avere sempre sotto controllo con QUELLO CHE VERAMENTE DESIDERI
il diario del matrimonio perfetto
schede di valutazione e selezione dei fornitori
check list step by step
suggerimenti sulla scelta delle scenografie, delle atmosfere e delle coreografie
tante altre cose che non posso dirti..
Cosa otterrai? 
Un matrimonio unico che abbia una storia VERA, che i tuoi ospiti porteranno nel cuore per sempre e tra qualche anno grazie a questo libricino i tuoi figli conosceranno la loro famiglia e le emozioni che vi hanno portato a voler essere sposi e poi genitori.

Riscoprirete le vostre emozioni che manterranno il vostro matrimonio vivo nel tempo, anche nei momenti duri.

Come usare questo planning emozionale? prendete una bella matita, ritagliatevi del tempo e rispondete alle domande, anzi se avete altre da porne significa che tutto funziona alla grande.

In commercio troverai delle soluzioni economiche che però non sono redatte da professionisti che fanno questo lavoro e soprattutto sono semplicemente agende, con delle liste da compilare, con degli schemi che dovrai compilare tu, senza alcuna spiegazione del perchè sono importanti, non ti aiutano ad avere pronta la tua anzi la vostra storia di unicità ed hanno senso come “planning” senza emozioni.

...ed ora swing

francesca esposito matrimoni speciali wedding and event planner sorrento and Amalfi coast
l'autrice

Francesca Esposito

Wedding Planner Professionista da 15 anni
credo nei sogni, aiuto le persone a realizzarli, e credo fermamente che la cultura, la bellezza e la semplicità ovvero l'essenza possano davvero cambiare il mondo. Amo la natura con tutta me stessa.
Da 15 anni mi occupo di persone speciali, gli sposi con le loro storie, che amo vivere in prima persona e raccontare agli altri attraverso gli eventi che creo artigianalmente per loro.
Sono la produttrice esecutiva del “Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito ®” che fa della cultura il vero valore dell'uomo.
Ho dedicato il Diario del Matrimonio Perfetto, ai futuri sposi perché possano a rendere il loro matrimonio qualcosa di unico senza sprecare due risorse importanti tempo e denaro.
Nel 2020, in piena pandemia, ho scritto un il mio primo libro “Il cerchio d'oro wedding planner 4.0” che ho dedicato a chi vuole creare un brand di successo e duraturo nel mondo degli eventi, esattamente come il mio, basato sulle relazioni vere ed autentiche ed etiche.
crea davvero il tuo matrimonio unico e speciale, no copy, autentico come voi

Il Diario del Matrimonio Perfetto

indirizzo

Francesca Esposito

Wedding & event planner
P.iva IT07122901213